TRATTAMENTI PARQUET

Le pavimentazioni in parquet sono tanto  belle quanto delicate. Infatti il parquet si graffia con facilità, ed è soggetto ad usura, danneggiamento e scalfitture.

E’ indispensabile  infatti effettuare un trattamento su tali tipologie di pavimenti per preservarne le qualità e la bellezza.

trattamento-parquet-bergamoNoi eseguiamo precise procedure di azione con competenza e scegliendo solo di detergenti delicati e attrezzature idonee sia per le manutenzioni ordinarie del parquet sia quelle straordinarie.

A partire dalla rimozione della polvere con un aspirapolvere o una scopa, la pulizia della superficie con un panno inumidito con acqua e un detergente neutro, segue l’uso  del solvente per cera per rimuovere le macchie, ed infine alla lucidatura del pavimento utilizzando della cera liquida e una lucidatrice.

Il servizio di manutenzione straordinaria dei pavimenti in legno da effettuarsi circa ogni 8-10 mesi. Come per la manutenzione ordinaria, la squadra operativa provvede al lavaggio accurato della superficie con un detergente a bassa schiumosità, in una seconda fase viene steso l’olio e, quando questo è completamente essiccato, si procede posando la cera e lucidando il parquet.